Impegnarsi in un corso di lingua: come imparare ad andare in bici!!!



Vari sono i motivi per cui scegliamo di impegnarci in un corso online o in presenza. E quando l'impegno riguarda l'apprendimento della lingua inglese si apre un mondo....di scelte che a volte però si traducono in confusione totale e frustrazione...

Perchè? Immaginiamo un bambino che vuole imparare ad andare in bicicletta, a kid who wants to learn how to ride a bike. Vede gli altri suoi coetanei già all'opera, already on their bikes, ma l'idea di provarci lo scoraggia e impaurisce. But, at the same time, allo stesso tempo, lo vediamo pronto a provare perchè sa che imparare gli aprirà un mondo di divertimento e libertà! Free of riding their bikes!!!

E' questa  la sensazione, the feeling, di un adulto che vuole iscriversi o partecipare a un corso di inglese base, avanzato o specialistico? Ci sono molte offerte online, e in presenza ma spesso ciò che si prova è un senso di inadeguatezza o addirittura di soffocamento di fronte al percorso che immaginiamo di dover affrontare. 

Ma la giusta partenza per evitate cadute..... potrebbe essere quella di focalizzarti su dei piccoli obiettivi, goals, e analizzare i nostri bisogni a breve termine, short time needs. Per cosa ne abbiamo bisogno ora, right now

E se nonostante tutto, siamo ancora indecisi sul da farsi? Come language trainer, il mio consiglio che propongo alle persone interessate ai miei corsi, ma incertile e insicure se compiere questa scelta o meno,  è quello di iniziare da soli un percorso con un libro che fornisca anche l'audio e focalizzato sul proprio interesse o ambito professionale attuale o desiderato.

Questo permette di muovere i primi passi e farsi un'idea, familiarize per poi addentrarsi in  un mondo sconfinato del language learning, ma che se preso a piccoli morsi, little bites, fa meno paura.

E, last but not least, ultimo ma non per importanza, ci permette di capire se è davvero ciò che vogliamo e di cui abbiamo bisogno .

Qui di seguito alcuni testi che utilizzo online e in aula per i corsi di inglese specialistico o consiglio per i vari settori di provenienza o corsi di formazione, finanziati o meno.

E ovviamente sono sempre a disposizione per info e consulenza tramite messaggistica da fb o instagram e gratuitamente anche dal sito Le Tue Lezioni, con la prima mezz'ora di consulenza/ conoscenza gratuita. 

Le guide di seguito proposte per un percorso individuale e/o da affiancare a un supporto con lezioni, .. vanno dall'inglese per l'ospitalità, hotel staff, all'inglese per l'ambito medico. Dall'inglese per l'ufficio e business English ad un kit for rewarding, premiare!!!


Commenti

Post più popolari